Temperature alte sul circuito della Catalunya con i piloti che preparano il passo per la gara. Mentre negli ultimi cinque minuti della FP2 Rossi dà la zampata e si porta in prima posizione.
Nella FP2 MotoGP, il caldo sul
tracciato porta consiglio. Infatti per la gara le previsioni Meteo sono simili
a quelle di queste prove pomeridiane. E così sono molti i piloti che si
preparano in vista della gara, provando gli pneumatici più duri al posteriore.
Dalla Yamaha di Rossi alla Ducati di Dovizioso, tutti girano con gomma dura per
saggiare e trovare il giusto set up per la gara.
Jorge Lorenzo sembra orientato sulla
morbida testando e tarando il setting della sua M1 su quegli pneumatici. Una
controtendenza che tuttavia sembra dare i suoi frutti, con Jorge che riesce a
mantenere un buon passo con la gomma morbida usata per tutto il turno.
La sorpresa della sessione arriva
invece da Valentino Rossi, che per entrambi i turni era rimasto cauto e
chiudendo la prima sessione in quarta posizione, mentre a cinque minuti dal
termine monta gomma morbida posteriore e stacca il miglior tempo di sessione.
Miglior giro e attualmente buon passo in previsione gara dal 1’42 alto al 1’43.0
che consentirebbe a Rossi di giocarsi anche la gara.
Ma il weekend è appena iniziato,
e sicuramente Jorge e Dani, sono molto veloci e costanti anch’essi. Inoltre a
Rossi serve poter partire da una buona posizione in griglia e questo significa
fare bene in qualifica, che nel nuovo formato, Valentino fatica a digerire.
Altra bella sorpresa è Dovizioso che
anche se molto attardato sul giro veloce
mantiene un ottimo passo con il suoi 1’43.3 che lo potrebbero tenere vicino ai
primi quattro. Un buon risultato su una pista poco favorevole, come lo è il
Montmelò per Ducati, e sarebbe un bel tocca sana per la squadra un po’ frustrata
dai pochi progressi fatti fin qui.
La classifica FP2 Motogp
Pos.
|
Num.
|
Pilota
|
Nazione
|
Team
|
Moto
|
tempo
|
Distacco
|
1
|
46
|
ITA
|
Yamaha Factory Racing
|
Yamaha
|
1'42.297
|
||
2
|
99
|
SPA
|
Yamaha Factory Racing
|
Yamaha
|
1'42.346
|
0.049 / 0.049
|
|
3
|
26
|
SPA
|
Repsol Honda Team
|
Honda
|
1'42.557
|
0.260 / 0.211
|
|
4
|
19
|
SPA
|
GO&FUN Honda Gresini
|
Honda
|
1'42.752
|
0.455 / 0.195
|
|
5
|
35
|
GBR
|
Monster Yamaha Tech 3
|
Yamaha
|
1'42.776
|
0.479 / 0.024
|
|
6
|
93
|
SPA
|
Repsol Honda Team
|
Honda
|
1'42.857
|
0.560 / 0.081
|
|
7
|
69
|
USA
|
Ducati Team
|
Ducati
|
1'42.890
|
0.593 / 0.033
|
|
8
|
4
|
ITA
|
Ducati Team
|
Ducati
|
1'42.988
|
0.691 / 0.098
|
|
9
|
6
|
GER
|
LCR Honda MotoGP
|
Honda
|
1'43.005
|
0.708 / 0.017
|
|
10
|
41
|
SPA
|
Power Electronics Aspar
|
ART
|
1'43.204
|
0.907 / 0.199
|
|
11
|
29
|
ITA
|
Energy T.I. Pramac Racing
|
Ducati
|
1'43.272
|
0.975 / 0.068
|
|
12
|
14
|
FRA
|
Power Electronics Aspar
|
ART
|
1'43.644
|
1.347 / 0.372
|
|
13
|
51
|
ITA
|
Ignite Pramac Racing
|
Ducati
|
1'43.648
|
1.351 / 0.004
|
|
14
|
38
|
GBR
|
Monster Yamaha Tech 3
|
Yamaha
|
1'44.247
|
1.950 / 0.599
|
|
15
|
8
|
SPA
|
Avintia Blusens
|
FTR
|
1'44.461
|
2.164 / 0.214
|
|
16
|
5
|
USA
|
NGM Mobile Forward Racing
|
FTR Kawasaki
|
1'44.586
|
2.289 / 0.125
|
|
17
|
17
|
CZE
|
Cardion AB Motoracing
|
ART
|
1'44.599
|
2.302 / 0.013
|
|
18
|
9
|
ITA
|
Came IodaRacing Project
|
Ioda-Suter
|
1'44.609
|
2.312 / 0.010
|
|
19
|
70
|
GBR
|
Paul Bird Motorsport
|
PBM
|
1'45.337
|
3.040 / 0.728
|
|
20
|
71
|
ITA
|
NGM Mobile Forward Racing
|
FTR Kawasaki
|
1'45.513
|
3.216 / 0.176
|
|
21
|
7
|
JPN
|
Avintia Blusens
|
FTR
|
1'45.834
|
3.537 / 0.321
|
|
22
|
68
|
COL
|
Paul Bird Motorsport
|
ART
|
1'46.216
|
3.919 / 0.382
|
|
23
|
67
|
AUS
|
GO&FUN Honda Gresini
|
FTR Honda
|
1'46.577
|
4.280 / 0.361
|
|
24
|
52
|
CZE
|
Came IodaRacing Project
|
Ioda-Suter
|
1'47.239
|
4.942 / 0.662
|
Nessun commento:
Posta un commento