12 luglio 2013

MotoGP: Ducati Pramac Evoluzione al Sachsenring

Iannone e Pirro avranno le GP13 evolute al Sachsenring, insieme alla Factory di Dovizioso.


Doveva essere un evoluzione convincente quella portata in pista a Misano dalla Ducati, infatti sia Iannone che Dovizioso porteranno la GP13 Evo sulla pista Tedesca del Sachsenring. Iannone avrebbe voluto il nuovo telaio già da Assen, evidentemente però le condizioni logistiche di Ducati non lo consentivano, Andrea I. aveva ben valutato i vantaggi del nuovo telaio già dai test di Jerez. Pirro come suo solito prosegue il suo lavoro di tester speciale, con il coinvolgimento sia in gara che su i circuiti di prova Ducati, impegno che si protrae ormai da un po’ e  che porterà ulteriori sviluppi e migliori informazioni all’azienda bolognese.

Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing Team

“Sono molto positivo per questo weekend perché i test di Misano sono andati abbastanza bene. Sono contento di aver potuto provare a lungo la nuova moto, con cui continuerò la stagione. Ho avuto delle sensazioni positive, che spero di poter sfruttare fin da subito, per poter migliorare il mio passo ed essere più vicino a Nicky e Dovi. Con la squadra lavoreremo ancora di più per capire dove e come guadagnare tempo prezioso.”


Andrea non sta avendo un anno facile, il debutto in MotoGP risulta più complicato del previsto, o per meglio dire al disotto delle attese, la squadra deve adattarsi alla messa a punto di un mezzo completamente nuovo (e non facile) mentre il pilota a sua volta impara uscita dopo uscita, la sella della GP13 è scomoda per tutti i suoi piloti e per Andrea essendo un Rookie, soffre maggiormente l’approccio alla Desmosedici.

I test di Misano comunque a detta di tutti i piloti, Hayden escluso, ha portato nuove speranze e sembra, un primo piccolo passo nella giusta direzione. Da oggi con le prime prove libere del Sachsenring, certamente sapremo e vedremo come tali progressi si rifletteranno su, tempo sul giro e classifica. Il nuovo Telaio sembra garantire migliore guidabilità e stabilità in frenata, due dei tanti problemi riscontrati sulla GP13, problemi non risolti con questa evoluzione, ma un segnale di incoraggiamento per piloti e Team.

Adesso la parola passa alla pista Tedesca, vero e unico test di chiara lettura.


Nessun commento:

Posta un commento