Iannone e Pirro avranno le GP13 evolute al Sachsenring, insieme alla Factory di Dovizioso.
Doveva essere un evoluzione
convincente quella portata in pista a
Misano dalla Ducati, infatti sia Iannone
che Dovizioso porteranno la GP13 Evo
sulla pista Tedesca del Sachsenring.
Iannone avrebbe voluto il nuovo telaio già da Assen,
evidentemente però le condizioni logistiche di Ducati non lo consentivano, Andrea I. aveva ben valutato i vantaggi del nuovo telaio già dai test di
Jerez. Pirro come suo solito prosegue
il suo lavoro di tester speciale,
con il coinvolgimento sia in gara che su
i circuiti di prova Ducati, impegno che si protrae ormai da un po’ e che porterà ulteriori sviluppi e migliori
informazioni all’azienda bolognese.
Andrea Iannone –
Energy T.I. Pramac Racing Team
“Sono molto positivo per questo weekend perché i test di Misano sono andati abbastanza bene. Sono contento di aver potuto provare a lungo la nuova moto, con cui continuerò la stagione. Ho avuto delle sensazioni positive, che spero di poter sfruttare fin da subito, per poter migliorare il mio passo ed essere più vicino a Nicky e Dovi. Con la squadra lavoreremo ancora di più per capire dove e come guadagnare tempo prezioso.”
Andrea non sta
avendo un anno facile, il debutto in
MotoGP risulta più complicato del previsto, o per meglio dire al disotto
delle attese, la squadra deve adattarsi
alla messa a punto di un mezzo completamente nuovo (e non facile) mentre il
pilota a sua volta impara uscita dopo uscita, la sella della GP13 è scomoda per tutti i suoi piloti e per Andrea essendo un Rookie, soffre maggiormente l’approccio alla Desmosedici.
I test di Misano
comunque a detta di tutti i piloti, Hayden
escluso, ha portato nuove speranze e sembra, un primo piccolo passo nella giusta direzione. Da oggi con le prime prove libere del Sachsenring, certamente
sapremo e vedremo come tali progressi si rifletteranno su, tempo sul giro e classifica. Il nuovo Telaio sembra garantire migliore guidabilità e stabilità in frenata,
due dei tanti problemi riscontrati sulla GP13,
problemi non risolti con questa evoluzione, ma un segnale di incoraggiamento
per piloti e Team.
Adesso la parola
passa alla pista Tedesca, vero e unico test di chiara lettura.
Nessun commento:
Posta un commento