15 giugno 2013

MotoGP: GP Catalunya, Qualifiche Dani Pedrosa - è Pole e Record

Lento e inesorabile Pedrosa a scalato la classifica del weekend fino alla pole e il record nelle qualifiche del GP di Catalunya. Marquez fatica un poco e chiude sesto.


Era una certezza, le Honda in casa avrebbero recuperato, e Pedrosa ne ha dato una prova inconfutabile, con una prestazione incredibile. Dani è partito lento, avvicinandosi prova dopo prova, e alla fine è arrivato il colpo da maestro in qualifica. Pole e Giro record sul circuito del Montmelò in 1’40.893 stracciando il precedente Record di Stoner (2008), ancora nell’epoca delle gomme da tempo. Una prova di forza incredibile, che peserà molto sul risultato di una gara che a questo punto ci attendiamo esaltante.
Cinque piloti hanno un buon passo, uno di questi è proprio il “Fantino” di Hrc, Pedrosa sa che il risultato in gara non è così scontato e per il ora si gode la felicità di pole incredibile

Dani Pedrosa – Team Repsol Honda
 "Sono molto contento, perché abbiamo messo con un gran giro un grande tempo di qualificazione. E 'stata una pole fantastica per me. Abbiamo anche battuto il record del circuito e sono stato in grado di farlo di fronte ai tifosi di casa. Sono anche felice di aver migliorato il nostro passo gara, e questa è la cosa più importante. Speriamo di mettere su un bello spettacolo domani e trarre il massimo vantaggio della prima fila."

Il giovane Marquez per una volta fa il Rookie e fatica a trovare il giusto feeling sul circuito di casa. Questa è la sua pista ma la MotoGP risponde in modi diversi e rende Marc meno fiducioso. Il weekend non è ancora finito e se “il piccolo diavolo” ha insegnato qualcosa in questi GP trascorsi è che non si arrende mai e pian piano arriva. Le temperature particolarmente alte lo hanno penalizzato un poco per la ricerca del feeling perfetto ma c’è da scommetterci che Domenica Marc sarà con i primi. Le sue parole:  

Marc Marquez - Team Repsol Honda

"Sono abbastanza contento e soddisfatto, perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di fare la prima o la seconda fila. Alla mattina mi sono sentito più a mio agio, con le temperature della pista inferiori rispetto al pomeriggio. Quando hanno registrato un forte aumento, abbiamo avuto più problemi. Nonostante questo, penso che abbiamo fatto un buon lavoro, cercheremo di provare un paio di cose nel warm up di domani e vedere se siamo in grado di guadagnare un po 'più di fiducia quando la pista è più calda "


Sarà una domenica memorabile o tutti i presupposti sono destinati a cristallizzare  le posizioni per la gara? Difficile dirlo visti i continui capovolgimenti di fronte come Lorenzo e Rossi e poi alla fine Pedrosa. Di sicuro la gara di domani non avrà un risultato scontato.

Nessun commento:

Posta un commento