13 giugno 2013

MotoGP: Ducati Pramac a Barcellona Con Pirro e Iannone.

Ben Spies si dedica al recupero della spalla, mentre Pirro e Iannone invece si preparano ad affrontare il GP di Catalunya a Barcellona.


Il Ducati Pramac affronta il GP di Catalunya con Andrea Iannone e Michele Pirro, una squadra tutta Italiana. Ben Spies è assente, come si sa, ancora per i problemi alla spalla che si ripercuotono sui muscoli pettorali. Al sostituirlo l’instancabile Michele Pirro che sta facendo gli straordinari tra il lavoro di tester e il pilota part-time per il team Pramac. Intanto anche Iannone ha recuperato i problemi al ginocchio, dopo la caduta di Jerez, e all’avambraccio dopo l’operazione.


Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing Team

“Finalmente dopo le cancellazioni dei voli di ieri siamo riusciti ad arrivare a Barcellona. Anche di questa pista ho un bellissimo ricordo, la vittoria dell’anno scorso in Moto2. Oggi pomeriggio faremo il consueto briefing con la squadra per sviluppare e sfruttare al meglio i dati ottenuti durante i test della settimana scorsa. Siamo fiduciosi perché abbiamo trovato delle risposte ad alcuni problemi e spero di poter trovare, fin dalle prime prove libere, il setting corretto. Ci aspetta un duro lavoro ma siamo pronti.”

Tutto pronto per la nuova sfida sul circuito di Montmelò e per Michele Pirro in sella alla GP13,  del convalescente Ben Spies, è un’altra ottima occasione per dare prova del suo potenziale. Ecco le sue parole

Michele Pirro – Ignite Pramac Racing Team

“E’ un periodo molto impegnativo per me e il mio team. Stiamo lavorando molto, perché tra test e gare il lavoro è raddoppiato. Dopo il test del Mugello, in cui tutti gli altri piloti Ducati hanno dato il proprio parere positivo sul nuovo telaio, sviluppato ad inizio stagione, ci prepariamo al prossimo Gran Premio di Catalunya, in cui sostituirò l’infortunato Spies (Ignite Pramac Racing Team), al quale auguro un veloce recupero. Poter correre più Gran Premi possibili mi permette di raggiungere una condizione di forma ottimale, sia per quanto riguarda le prestazioni da pilota che per il lavoro di sviluppo, ed in questo momento della stagione è fondamentale. Ringrazio il team Ducati Pramac per la fiducia, il mio obiettivo ora è di ottenere il massimo risultato."


Chissà quanto questi test porteranno in termini di prestazioni alle “made inBorgo Panigale.

Nessun commento:

Posta un commento