14 giugno 2013

MotoGP: Ducati in Catalunya Tanto Lavoro Da Fare per Dovizioso.

Mentre Hayden soffre molto sul passo Andrea Dovizioso è molto più veloce e costante, ma al Dovi manca il giro veloce per non partire in dietro al Montmelò in Catalunya.


In Ducati situazioni semplici non se ne vedono mai, e anche il Venerdì di prove non fa eccezione per gli uomini in rosso. Hayden ha problemi di costanza, quando le gomme deteriorano, e Dovi il problema opposto. I test del Mugello, nonostante per il Forlivese siano stati relativamente positivi, i set up e le soluzioni provate lì non danno gli stessi risultati in terra spagnola. Il passo gara tuttavia non sembra essere male per Andrea, nonostante sia lontano dai primi sul giro veloce.  Ecco le dichiarazioni riportate da Ducati corse.


Andrea Dovizioso - Ducati Team, 8° (1’42.988)

“Abbiamo ancora molto lavoro da fare domani per migliorare, perché per il momento non mi trovo tanto bene con la mia GP13. Dobbiamo valutare nuovamente la posizione di guida perché questa pista è molto diversa e richiede soluzioni differenti rispetto al Mugello. Non siamo così sicuri della posizione arretrata in sella, che aveva funzionato bene nei test della scorsa settimana in Italia, e per questo motivo abbiamo provato varie soluzioni di set-up. Come passo non siamo tanto lontani dai primi, però dobbiamo sicuramente migliorare perché qui in gara il tempo si alza sempre, e la differenza la fa chi è più a posto.”

Nicky Hayden - Ducati Team, 7° (1’42.890)

“Non è stata una giornata eccezionale, ma la squadra ha lavorato bene, migliorando la moto ad ogni uscita, e questo ci ha aiutato ad avere un buon passo nel pomeriggio. Con la gomma nuova la GP13 va bene, ma la moto diventa più problematica quando il grip si deteriora. Sono riuscito a scendere sotto 1’43 due volte, e il distacco da quelli che mi precedono è abbastanza ridotto, ma domani dobbiamo assolutamente trovare una soluzione per migliorare la durata delle gomme.”


I presupposti per fare un buon risultato nel GP di Catalunya ci sono, ma il passo successivo potrebbe non essere così semplice da compiere per i due piloti Ducati. Attendiamo sabato per vedere se ci saranno i tanto attesi progressi.

Nessun commento:

Posta un commento