29 giugno 2013

MotoGP: Nel GP di Assen Rossi festeggia l’80° vittoria e la ritrovata competitività

Valentino Rossi - Yamaha Factory - Assen 2013 - Festeggia la vittoria

La Prova del Nove per Rossi sarà il confronto con l’avversario principale, Jorge Lorenzo, ma qui ad Assen si festeggia l’ottantesima vittoria MotoGP e la ritrovata fiducia nella M1.


Il Weekend sin dall’inizio premetteva una buona gara per Valentino Rossi sul circuito di Assen, ma quanto sarebbe stata buona, forse neppure Rossi avrebbe saputo prevederlo. La nuova forcella e il miglior set-up trovato ad Aragon hanno fatto la loro parte, e il resto del lavoro lo ha fatto Valentino in gara.

Una gara segnata da una gran battaglia in pista con  Pedrosa, Marquez e Crutchlow partiti con il coltello tra i denti, e con Rossi carico per dare battaglia a sua volta. Partenza buona per il Dottore che in poche curve si trova dietro a Marquez e Pedrosa, saltandoli senza troppe cerimonie e prendendo la testa della gara, come ci aveva abituato anni a dietro.

Un risultato importante per il Pesarese che finalmente ritrova il giusto passo dall’inizio alla fine della gara, dimostrando che quei 34 anni infondo non pesano così tanto. C’è tanta emozione nelle immagini del podio con Valentino che si abbraccia con Cul (Crutchlow 3°) e Marc (Marquez 2°), un gesto che la dice lunga sulla felicità del dottore che sembra festeggiare la prima vittoria come fosse la prima di carriera.

Il risultato in se è fondamentale, ritrovare il feeling con la M1 era il passo che mancava, e tra una settimana si andrà al Sachsenring dove Rossi, mette in conto di dover oltre a confermare la ritrovata fiducia nella moto, anche il confronto con il fortissimo compagno di squadra, che oggi per quanto stoico decisamente non in condizioni di impensierire gli altri davanti.

Le parole di Rossi ;

Valentino Rossi – Yamaha Factory Team


"Oggi è stato qualcosa di speciale, questa è una delle migliori vittorie della mia carriera, perché è uno dei più voluti e attesi per così tanto tempo. Sono così felice perché ho vinto una gara vera e propria in cui tutti i miei avversari erano molto forti e molto veloci, a parte Jorge con il suo infortunio. E 'stato fantastico fin dall'inizio ho avuto un buon feeling, ho potuto sorpassare in frenata e mi sentivo bene sulla moto. E 'stato difficile, ma il traguardo mi chiamava così ho dovuto arrivare il più velocemente possibile. Abbiamo fatto un passo avanti con la moto, posso guidare in un modo migliore, quindi dobbiamo cercare di rimanere con i ragazzi migliori ogni fine settimana. Jorge ha fatto una gara incredibile, gli dobbiamo fare grandi complimenti perché ha avuto un grande coraggio per fare questo e per aver fatto un passo importante per il campionato. "

Nessun commento:

Posta un commento