29 giugno 2013

MotoGP: Nel GP di Assen Iron Lorenzo fa l’impresa


L’altro grande protagonista di Assen è Iron Lorenzo che con la clavicola imbullonata e fresca di operazione, dal decimo posto arriva quinto al traguardo.


I piloti ci hanno abituato a grandi gesti, Lorenzo ha fatto quello che altri hanno fatto in passato, ma questo non sminuisce lo sforzo e la grande tenacia che il Maiorchino ha mostrato nel GP di Assen. Al traguardo Jorge è accasciato sul serbatoio della sua M1, segno che stare con i primi è stato un atto di pura forza di spirito.

Jorge come sempre mette evidenza una grande forza, ma anche una grande sensibilità e rispetto, sia nei confronti di Rossi sia nei confronti di questa prestazione. Alla affermazione di Beltramo, dal microfono Mediaset, “Bravo Jorge sei stato un eroe oggi!” Lorenzo risponde così: “ io non sono un eroe, un eroe sono le persone che a fine mese faticano a mettere il cibo in tavola per la famiglia, io faccio un bel lavoro e mi pagano per farlo anche così”. Queste le parole del Campione e dell’uomo.

Ecco le dichiarazioni di Lorenzo

Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Team

"Sarebbe stato impossibile credere alcuni minuti dopo il mio incidente che questo potesse accadere. Siamo stati coraggiosi a fare l'operazione il giorno stesso, se avessi aspettato il Venerdì i medici non mi avrebbero fatto fare la gara. Abbiamo fatto la gara di oggi e mi è costato tanto coraggio nei primi giri, perché passando i piloti con una clavicola così, in frenata era davvero difficile. Mi sentivo abbastanza bene fisicamente, all'inizio della gara, ma dopo il settimo giro, ogni giro è stato peggio, ed è stato più difficile cambiare direzione, frenare e accelerare e così non ho potuto fare più della quinta posizione. Abbiamo perso solo due punti da Dani che sta conducendo il campionato. Questa quinta posizione è meglio di qualsiasi vittoria che ho fatto nella mia carriera. Spero di avere fare un buon recupero per la Germania, non sarò al 100% ma spero di stare meglio di oggi. La vittoria per Valentino e la terza posizione per Crutchlow sono un bene per il campionato, avrei preferito che Cal finisse davanti a Marc, ma non si può avere sempre la perfezione! Sono felice per Valentino, più di due anni senza vincere, è stata dura per lui, quindi sono felice per il mio compagno di Box. Dopo Aragon ha fatto alcuni miglioramenti e qui ha preso approfittato di questa opportunità. Vedremo cosa succederà al Sachsenring, l'anno scorso abbiamo avuto alcuni problemi e le Honda erano andate forte, ma penso che se posso migliorare la mia condizione fisica posso essere più competitivo che in questa gara ".


L’appuntamento e la bagarre sono rimandate alla Germania al Sachsenring, un importante prova per Rossi e per Lorenzo.

Nessun commento:

Posta un commento