16 giugno 2013

MotoGP: GP Catalunya Honda Repsol Le Parole Dei Piloti

In Honda Pedrosa mantiene la testa del Campionato dopo un GP di Catalunya veramente difficile, mentre il suo compagno Marc Marquez si avvicina paurosamente a batterlo nuovamente in gara.  


Poteva anche essere una giornata decisamente peggiore per i due piloti Honda Repsol, dopo un gara dura con temperature elevate che hanno logorato piloti e mezzi meccanici, ma che alla fine regala l’ennesimo podio per la coppia della casa “dell’ Ala Dorata”.


Dani è stato bravo a mantenere la ruota del rivale Lorenzo fin quando a potuto e fin quando la sua RC213V glielo ha consentito. Le condizioni meteo erano veramente estreme e i due piloti hanno veramente dato tutto e forse non potevano fare molto di più. Di certo Pedrosa ha subito il cambio delle condizioni, visto quanto era riuscito a fare in qualifica, battendo addirittura il record del circuito. La posizione di Dani ora non è invidiabile, il giovane Rookie Marquez è sempre più veloce, e anche oggi i due compagni sono stati molto vicini allo scontro e non è tanto scontato il risultato che tale evento porterebbe attualmente.

Marc è alla prima esperienza di MotoGP e forse la poca esperienza rischia, come si è visto anche Domenica in gara, danneggiare il risultato per entrambi i piloti. Marquez è molto veloce ma manca ancora della giusta misura per potersi battere con Pedrosa e Lorenzo, che dalla loro hanno oltre al grande talento, anche un grande controllo del mezzo e una visione tattica più ampia ovviamente. Di certo c’è che questo per Pedrosa potrebbe essere l’ultimo anno per vincere quel mondiale che per tanto, forse troppo volte, gli è sfuggito tra le mani.

Le dichiarazioni dei due campioni Honda Repsol;

Dani Pedrosa – Honda Repsol Team

"Oggi è stata una gara un po’ strana. Non abbiamo potuto ottenere il massimo delle prestazioni e fisicamente è stata molto dura, a causa del caldo, sia per la moto che per le gomme. Quando ho provato ad aprire il gas la moto traballava all’ anteriore e ho dovuto essere molto attento. Noi tre alla in testa combattevamo le condizioni della pista oggi, era un po’ frustrante non essere in grado di spingere di più, dal momento che le differenze tra noi era minima. Abbiamo percorso praticamente tutta la gara senza sorpassi, era molto facile fare un errore e in fatti,alla fine di un giro, Marc fatto un errore e anche io ho avuto una perdita di aderenza, ma alla fine siamo riusciti a fare un secondo posto molto importante. Ci aspettavamo di fare meglio dopo ieri, ma ora abbiamo un extra di venti punti e continuiamo a guidare la classifica "

Marc Marquez – Honda Repsol Team


"E 'stata una gara difficile. Ci aspettavamo che fosse difficile, ma non avremmo mai immaginato che saremmo stati in lotta per il podio con Jorge e Dani e io sono molto contento di questo risultato! Ci dà fiducia dopo un fine settimana un po' difficile, alla fine abbiamo trovato la configurazione ideale per la moto. Durante la gara ho imparato molto stando dietro a Dani, cercando di capire come guidare una MotoGP su questa pista, e alla fine abbiamo fatto abbastanza bene. Sapevamo che sarebbe stato difficile finire tra i primi cinque, ma siamo riusciti a salire sul podio. Posso solo dire che sono entusiasta del risultato. Ora guardiamo ad Assen e vedremo se possiamo migliorare qualsiasi cosa per quella gara durante il test ad Aragon "

Nessun commento:

Posta un commento