25 giugno 2013

MotoGP: Assen – Lorenzo e Rossi suonano la riscossa

Assen attende la nuova battaglia tra Lorenzo e Pedrosa con Valentino Rossi che  tenta il Jolly


Il Montmelò come il Mugello sono state archiviate da Jorge Lorenzo con due grandi vittorie, e il recupero di punti fondamentali per il campionato, il tutto a danno di Pedrosa leader in classifica e con un piccolo vantaggio ( 7 punti) sul rivale. Il Maiorchino sulla sua M1 sembra aver ritrovato la costanza di risultati che nei primi GP gli era mancata dovendo subire lo strapotere delle Honda, ora possiamo dirlo la migliore Honda da molti anni a questa parte.
Assen c’è un ulteriore possibilità di sfruttare le caratteristiche del tracciato per portare a casa un buon risultato, il circuito come le due tappe appena concluse è molto fluido con poche ripartenza da basse velocità, caratteristiche che dovrebbero dare un livellamento delle prestazioni rispetto a Honda, con le Yamaha che notoriamente pagano la differenza di potenza del motore nei confronti delle RC213V.
Ad

Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing

"Beh, sono abbastanza felice dopo la vittoria al Mugello e anche al Montmeló, due vittorie importanti per me e per la squadra per il campionato. Eravamo in ottima forma queste ultime due gare e mi sento più forte che mai e ho veramente fame di vincere. Credo che nelle ultime due gare abbiamo fatto un passo avanti con la moto per ottenere consistenza sul passo gara. Assen è la mia pista preferita in assoluto. Mi piace il circuito, storico, veloce e molto scorrevole, ma amo anche il paesaggio, l'ambiente e mi è sempre piaciuto il paese. Sono molto motivato per andarci e cercare di mantenere questa serie di vittorie, ancora di più dopo i buoni test di Barcellona e Aragon, dove abbiamo fatto alcuni miglioramenti per il futuro. "

Se Lorenzo è forte dei risultati delle ultime due gare e carico come una molla, Valentino Rossi è reduce da risultati scarsi in gara, ma che con gli ultimi test segna a suo dire un ottimo passo avanti sul set-up della sua M1, e si dice desideroso di provare queste soluzioni in gara sabato sul circuito di Assen.

Valentino Rossi - Yamaha Factory Racing


"Sono molto contento delle prove di Aragon e non vedo l'ora di andare ad Assen. Le impostazioni che abbiamo testato sono state positive e adesso sento più feeling con la moto, soprattutto in frenata. Per me è un passo importante e ho voglia di provare il nuovo set-up in un altro tracciato. Spero che questo miglioramento mi aiuterà anche ad ottenere una posizione di partenza migliore, in quanto è così importante fare la miglior qualificazione possibile. Assen è una pista fantastica, mi piace e mi porta alla mente un sacco di bei ricordi. Cercheremo di sfruttare questo buon feeling con la pista e la moto per migliorare i nostri risultati ". 

Nessun commento:

Posta un commento