Foto: Ducati.com - Test Irta 2013 |
Alla fine arriva anche Jorge ad alzare il tono di voce, suo il 2° miglior tempo, staccato di tre decimi da Marquez.
Ore 15:40
La temperatura di questi test si alza, e non è solo un modo
di dire, sul circuito scende l’afa con 35° e umidità a secchiate. A contribuire
all’innalzamento della temperature in pista, ci pensa Jorge Lorenzo, che rimasto buono per gran parte della mattinata
alla fine estrae dal cilindro il secondo
miglior tempo. 2.01.082 il giro del Maiorchino
che si mette alle spalle Rossi, partito di gran carriera, e riduce il
distacco da Marquez a tre decimi.
Con temperature più alte escono altri buoni tempi, tra cui quello di Bradl, Team LCR e Bautista del team Gresini GO&FUN che chiudono la
top five. Pedrosa intanto lavora,
con all’attivo 49 giri e la sesta
posizione, indice che lo spagnolo non sta tirando, ma che piuttosto si concentra sulla messa appunto della sua RC213V.
Ducati arranca,
il manipolo di piloti del ducati Team e
quelli del Team Pramac sono racchiusi in
meno di due decimi, compreso Yonny
Hernandez che guida la Ducati in
configurazione Open. Il vero problema sono i quasi due secondi che separano le Ducati dalla vetta. Questa di
fatto è ancora una GP13 con poche
modifiche, che più che altro sono a livello elettronico, ma il gap è comunque di quelli pesanti.
Unica nota positiva è vedere la versione
Ducati Open cosi vicina ai compagni di marca, segno che il tentativo ventilato
da Dall’Igna su una Ducati ufficiale Open, potrebbe dunque assumere una
connotazione più realistica.
Intanto ulteriori tempi dalla pista:
Session 1 - 15:55 - 04/02/2014
Pos
|
Rider
|
Team
|
Fastest lap
|
Lead. Gap
|
Laps
|
1
|
MARQUEZ, Marc
|
Repsol Honda Team
|
2:00.767
|
30 / 34
|
|
2
|
LORENZO, Jorge
|
Yamaha Factory Racing
|
2:01.082
|
0.315
|
26 / 32
|
3
|
ROSSI, Valentino
|
Yamaha Factory Racing
|
2:01.121
|
0.354
|
27 / 41
|
4
|
BRADL, Stefan
|
LCR Honda MotoGP
|
2:01.320
|
0.553
|
31 / 38
|
5
|
BAUTISTA, Alvaro
|
GO&FUN Honda Gresini
|
2:01.390
|
0.623
|
26 / 27
|
6
|
PEDROSA, Dani
|
Repsol Honda Team
|
2:01.407
|
0.640
|
36 / 53
|
7
|
ESPARGARO, Aleix
|
NGM Mobile Forward Racing
|
2:01.419
|
0.652
|
19 / 25
|
8
|
SMITH, Bradley
|
Monster Yamaha Tech 3
|
2:01.939
|
1.172
|
29 / 35
|
9
|
ESPARGARO, Pol
|
Monster Yamaha Tech 3
|
2:02.012
|
1.245
|
22 / 28
|
10
|
IANNONE, Andrea
|
Pramac Racing
|
2:02.697
|
1.930
|
8 / 22
|
11
|
DOVIZIOSO, Andrea
|
Ducati Team
|
2:02.744
|
1.977
|
8 / 18
|
12
|
CRUTCHLOW, Cal
|
Ducati Team
|
2:02.860
|
2.093
|
16 / 26
|
13
|
HERNANDEZ, Yonny
|
Energy
T.I. Pramac Racing
|
2:02.891
|
2.124
|
28 / 34
|
14
|
PIRRO, Michele
|
Ducati Test Team
|
2:02.925
|
2.158
|
22 / 29
|
15
|
NAKASUGA, Katsuyuki
|
Yamaha Factory Test Team
|
2:03.126
|
2.359
|
14 / 30
|
16
|
EDWARDS, Colin
|
NGM Mobile Forward Racing
|
2:03.482
|
2.715
|
14 / 15
|
17
|
AOYAMA, Hiroshi
|
Drive M7 Aspar
|
2:03.770
|
3.003
|
23 / 31
|
18
|
HAYDEN, Nicky
|
Drive M7 Aspar
|
2:03.853
|
3.086
|
19 / 33
|
19
|
AKIYOSHI, Kosuke
|
HRC Test Team
|
2:04.267
|
3.500
|
27 / 42
|
20
|
DE PUNIET, Randy
|
Suzuki Test Team
|
2:04.596
|
3.829
|
32 / 42
|
21
|
REDDING, Scott
|
GO&FUN Honda Gresini
|
2:05.022
|
4.255
|
16 / 30
|
22
|
BARBERA, Hector
|
Avintia Racing
|
2:05.366
|
4.599
|
26 / 27
|
23
|
DI MEGLIO, Mike
|
Avintia Racing
|
2:06.085
|
5.318
|
33 / 34
|
24
|
PARKES, Broc
|
Paul Bird Motorport
|
2:06.474
|
5.707
|
18 / 23
|
25
|
ABRAHAM, Karel
|
Cardion AB Motoracing
|
2:06.755
|
5.988
|
21 / 26
|
26
|
LAVERTY, Michael
|
Paul Bird Motorsport
|
2:08.290
|
7.523
|
5 / 6
|
Nessun commento:
Posta un commento