Tre giorni di Test si sono appena conclusi in Malesia con un dato importante, Honda è stata ed è ancora la squadra da battere per il Mondiale 2014.
È sembrato tutto facile a chi ha
osservato da fuori, ma la realtà è il tanto lavoro svolto dal Repsol Honda Team in questi tre
giorni. Entrambi i piloti hanno concluso tanti
giri e tante prove, tra telaio,
setting di elettronica e gomme; segno evidente che in Honda non ci si adagia sugli allori.
La consapevolezza di essere il
team da battere comporta la certezza che qualcuno ci proverà, cosi come sta
dimostrando il rivale di sempre, Yamaha
con Rossi e Lorenzo. I due piloti Repsol
non hanno risparmiato energie, dando ai tecnici
HRC, molti dati su cui lavorare per arrivare ai prossimi test con ulteriori
certezze.
Le loro dichiarazioni.
Marc Marquez – 1°
"Sono abbastanza contento di come i tre giorni qui a Sepang sono andati, abbiamo iniziato bene la pre-season. 'Vero che questo è solo il primo test e abbiamo ancora del lavoro da fare, ma abbiamo già potuto fare una simulazione di gara e tutto è andato bene. Abbiamo provato molte configurazioni e abbiamo raccolto molti dati, quindi dovremo essere ben preparati per il prossimo test qui”….
Dani Pedrosa – 6°
"In questo terzo giorno ci siamo concentrati sul telaio, cercando di guadagnare più grip posteriore e credo che abbiamo fatto molti progressi. Questa mattina abbiamo avuto un problema con i freni su entrambe le moto e ho perso un sacco di tempo, proprio nella parte della giornata in cui si fare un giro veloce. Comunque, sono contento che siamo stati in grado di migliorare la configurazione e, in generale, oggi è stata una giornata positiva. Al prossimo test, spero che possiamo continuare da dove abbiamo lasciato oggi, e continuare a migliorare prima di arrivare a Phillip Island "
Nessun commento:
Posta un commento