23 luglio 2013

MotoGP: Ufficializzato Da Honda, Stoner Torna In Sella Ad Una MotoGP

Di questa mattina il comunicato ufficiale, Casey Stoner torna sulla sua RC213V per dei Test a Motegi.


Non ci sono date, ne particolari significativi, su cosa questi test porteranno per il futuro. La cosa certa ed entusiasmante è il ritorno in sella del campione Casey Stoner. Casey e Honda si sono ritrovati per mettere di nuovo insieme le loro grandi capacità, i test stando al comunicato saranno più di uno, e si terranno sul test-track Honda di Motegi. Stoner tornerà in sella alla RC213V provando di persona l’evoluzione che la moto Honda ha fatto nell’ultimo anno, oltre a testare la neonata “Prodution Racer” Honda, il prototipo low cost che la casa Giapponese venderà hai propri clienti MotoGP dal 2014.


Shuhei Nakamoto - HRC Executive Vice President
"Siamo molto lieti di avere Casey di nuovo su una Honda! Lui conosce questa macchina molto bene e sono sicuro che può aiutare i nostri ingegneri e tecnici con lo sviluppo della RC213V. Saremo anche chiedergli di testare la nuova Production Racer e darci il suo primo feedback per aiutarci a produrre il miglior mezzo possibile "

Quattro test per vedere se la lunga assenza di Stoner, abbia effettivamente tolto qualcosa, alle capacità del pilota Australiano. Dubbi certo possono anche essercene, ma pochi, Stoner ha sempre entusiasmato per il suo stile aggressivo e il talento naturale con cui guidava ogni tipo di moto, e questo talento/istinto che non si perde neanche in 2 anni figuriamoci sette mesi.

Casey Stoner
 "Sono passati quasi sette mesi ormai da Valencia e sono ancora felice e a proprio agio, con la decisione presa, di smettere di correre. A volte mi manca guidare la mia RCV, quindi sono felice che HRC mi abbia chiesto di fare alcuni test a Motegi quest'anno. Questo mi permetterà di godere di quello che mi è mancato: la sella di una MotoGP! non vedo l'ora di salire sulla moto e vedere come è cambiata rispetto allo scorso anno e vorrei ringraziare Honda per questa opportunità "

L’interrogativo che in molti ci poniamo è quello, di se e quando rivedremo Casey in una gara di MotoGP, la risposta è nota; “si”, anche se Honda smentisce categoricamente. L’auspicio in  origine era di vedere l’Australiano come wild card proprio a casa sua, sulla sua pista di Phillip Island. Ma la casa giapponese al momento nega qualsiasi altro scopo per questi test, a parte far provare il nuovo materiale al velocissimo pilota Australiano, e dare l’opportunità a Stoner di togliersi un po’ di ruggine di dosso.


Niente wild Card dunque? Le voci di radio paddock dicono di si, proprio a Phillip Island, che per L’Australiano è un po’ come il Mugello per Valentino Rossi, l’orticello di casa propria in pratica. Ma per il momento ci godiamo questo eccellente ritorno in sella, che seguiremo con molta curiosità, quindi rimaniamo sintonizzati e vedremo cosa l’eclettico Australiano riserverà ai suoi tifosi

Nessun commento:

Posta un commento