17 luglio 2013

MotoGP: Laguna Seca trova il Team Yamaha al completo, Lorenzo ci sarà

Box Jorge Lorenzo - Team Yamaha - Il team aspetta il suo pilota

Era nell’aria e alla fine c’è la conferma, con Lorenzo che si trasferisce con il Team Yamaha a Laguna Seca, insieme ovviamente a Valentino Rossi.


Era immaginabile, Lorenzo non può stare troppo lontano dalla pista, come ogni bravo pilota. Dopo essersi operato Jorge vuole tornare in pista, dopo il checkup e l’Ok del medico, Lorenzo proverà sul circuito di Laguna Seca mettendo così alla prova le effettive condizioni della clavicola. Il Maiorchino dice di sentirsi meglio e proprio per questo vuole fare il tentativo. Certo che la disavventura del Sachsenring, qualche timore deve averlo lasciato, e quindi Lorenzo vuole andarci cauto stavolta. Le sue Parole:

Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing Team


"Finalmente abbiamo deciso di andare a Laguna Seca. Dopo la visita medica finale e dopo aver parlato con il dottor Rodríguez stiamo andando a provare. All'inizio ho seriamente pensato che sarebbe stato meglio prendere il tempo necessario per recuperare e tornare a Indy, ma negli ultimi due giorni mi sono sentito molto meglio così ora voglio esserci, anche se cercherò di non prendere troppi rischi. Voglio essere lì anche per i tifosi, per il campionato, ma soprattutto per la mia squadra , che sta aspettando me. Voglio ringraziare tutti per tutto il sostegno che ho ricevuto finora e voglio dire "grazie"  ai medici che si sono presi cura di me dopo l'incidente del Sachsenring, sia presso la Clinica Mobile che presso l'Ospedale generale di Catalunya, in particolare il Dr. Rodriguez e i barellieri "     


La classifica per lo Spagnolo non è peggiorata molto, con l’assenza di Pedrosa al Sachsenring infatti, Jorge ora si trova in terza posizione con 9 punti da Pedrosa e 11 dal capo classifica Marc Marquez. La situazione non è dunque drammatica, e incamerare qualche punto a Laguna certo non guasta. Le aspettative comunque non sono basse, Jorge ad Assen fece una gara strepitosa fino a metà gara con la clavicola operata appena un giorno prima, ed è quindi lecito aspettarsi (dichiarazioni a parte) un certo impegno da parte del n.99. Qui Pedrosa è comunque il primo rivale per Yamaha, il brutto volo del Sachsenring aveva lasciato in lui qualche strascico, ma adesso è anche lui pronto a riprendere la pista e certamente con una forma migliore del rivale e connazionale Lorenzo.

Marquez arriva da Leader del campionato, ma la pista di Laguna Seca è completamente nuova per il Rookie, e la difficile conformazione del tracciato non rende l’affiatamento più semplice. Laguna Seca è un circuito molto bello e tecnico, con tanti sali scendi e curve veloci, lo sforzo fisico non è eccessivo ma neppure una passeggiata di salute dato che di rettilinei dove riposare non ce n’è. Tutte le informazioni per il momento vogliono un Lorenzo abbastanza cauto negli State of America, e forse questo è il miglior modo per portare a casa punti preziosi in vista della seconda metà di campionato e senza rischiare di farsi nuovamente male.

Nessun commento:

Posta un commento