19 aprile 2013

MOTOGP: TUTTI AL RALLENTY IN TEXAS



MARQUEZ IL PRIMO DELLE PROVE LIBERE 1, IN PISTA ANCORA TEMPI LONTANI DALLE MIGLIORI PERFORMANCE. 

Sono iniziati ad Austin le prime libere del Gran Prix sul “Circuit of the Americas”, in MotoGP è Marquez il primo riferimento, il pilota spagnolo è il più veloce, anche se lontano dai migliori tempi siglati nei test di Marzo, la pista al momento è tutt’altro che performante, il giovedì notte ha piovuto, oltre al fatto che  essendo la pista è praticamente nuova e l’asfalto risulta essere di conseguenza poco gommato,per questi motivi, tempi e prestazioni, sono molto lontani dal top raggiungibile.

Marquez gira in 2’08.756 ovvero con circa 5 secondi di differenza rispetto al miglior tempo siglato nei test di marzo dallo spagnolo stesso. I tempi dunque dicono poco e i piloti non sembrano interessati a tirare,  anche in virtù della difficoltà di mettere in temperatura le gomme, quindi per il momento le prove libere 1 sono poco o per niente indicative. Il giudizio dei piloti sul nuovo tracciato è invece molto positivo, il tracciato, prevalentemente creato per la F1, è stato apprezzato da tutti i piloti, per i suoi saliscendi e la grande varietà di curve, alcune strette e altre veloci.

 In Moto 3 i risultati non fanno eccezione da quanto visto in MotoGP, segna tuttavia un buon tempo, per quanto poco conti in questa sessione, Fenati che qui in Texas si trova bene con la FTR Honda e seguito dall’armata KTM.

In Moto 2, ultima classe in pista per la sessione mattutina, c’è Nico Terol davanti a tutti ma, anche qui i tempi sembrano comunque essere lontani da una buona prestazione.

Per incominciare a vedere qualche riferimento credibile dovremo aspettare presumibilmente il pomeriggio quando almeno le temperature saranno più miti, consentendo cosi ai piloti di iniziare a spingere.

Di seguito trovate il Link per visualizzare i tempi e le classifiche della sessione libere 1:

Nessun commento:

Posta un commento