17 giugno 2013

MotoGP: GP Catalunya Rossi Vs Bautista Parte Seconda


Le dichiarazioni di Rossi nel dopo gara del GP di Catalunya scatenano un putiferio, tra Pro e Contro. Dure le parole di Valentino sull’ennesima manovra “sfortunata” dello spagnolo.


Nel dopo gara a caldo le dichiarazioni di Valentino Rossi hanno scatenato una piccola tempesta, su comportamenti leciti e altri meno, e soprattutto la dura replica del Dottore ai microfoni di Italia1 sulla caduta del Pilota del Team Gresini a pochi centimetri da lui. Ciò che lascia più sorpresi è la calma con cui al Mugello Rossi liquidò la faccenda con un “sono incidenti di gara..”, mentre in quest’episodio i toni sono stati nettamente più duri.


Alla domanda su Bautista e la sua ennesima caduta molto vicina a lui nelle prime curve, Valentino si lascia andare ad uno sfogo ai microfoni Mediaset:

 "Non vorrei commentare su Bautista perché sarebbero solo parolacce. Lui soprattutto all’inizio non è molto lucido: quando vede me o Lorenzo vuole sempre strafare. E' stato molto fortunato che non mi ha steso oggi, perché questa volta avrebbe avuto grossi problemi. Farlo due volte di seguito è davvero una cosa poco intelligente. Fortunatamente ha sbagliato mira".

Sinceramente la prima impressione è che la pazienza di Rossi avesse raggiunto il limite, anche in considerazione dei molti, forse troppi episodi simili con lo Spagnolo protagonista. Che il tono sia stato un po’ aspro ne convengo, forse però Alvaro, aldilà della polemica dovrebbe certo ragionare di più in momenti concitati come la partenza di un GP; anche perché la principale vittima di tali errori alla fine è proprio lui stesso.

Come nell’episodio del Mugello si tratta di un incidente di gara, con Bautista che forza molto nella curva per rimanere davanti e perde l’anteriore, il caso vuole che all’esterno ci fosse nuovamente Rossi ch stavolta era avanti e ne esce indenne, insomma incidente evitato e polemica chiusa. Rossi nel dopo gara era senza dubbio deluso e meno incline al lasciar correre.


E voi come la pensate in proposito?

Nessun commento:

Posta un commento