5 giugno 2013

MotoGP:Max Biaggi Tester d'eccezione per Ducati

Il Team Pramac conferma, Max Biaggi sarà Tester d’eccezione al Mugello, su una Ducati GP13, nella sessione di due giorni prevista dal team il 6 e 7 giugno.


È di poche ore fa la conferma da parte del Team Pramac MotoGP che Max Biaggi, pluricampione nel Motomondiale e Superbike sarà tester al Mugello sulla Ducati GP13 del Texano Ben Spies.

Giovedì, 6 giugno Max salirà in sella alla GP13 sul circuito del Mugello, dove il Team affronterà due giorni di test, e grazie all’accordo tra il Romano e Ducati Corse potremo assistere al ritorno in sella di una MotoGP di un grande campione come Max Biaggi.
Non si può nascondere una certa curiosità, Max sono ormai molti anni che non prova una MotoGP, senza considerare che ha, per così dire appeso il casco al chiodo, dopo l’impresa e la conquista del Mondiale Superbike 2012.

Il Team Pramac nella sua comunicazione specifica che per il proseguo della stagione a sostituire Ben Spies, assente per i problemi alla spalla ancora irrisolti, sarà Michele Pirro Tester ufficiale della casa di Borgo Panigale sulla GP13 dell’americano. Fugando qualsiasi speculazione su di un ipotetico futuro per Max sulla desmosedici GP13.


Di sicuro Max dovrà ritrovare il feeling su un GP e soprattutto quello sulle Bridgestone, pneumatici estremi, per una categoria estrema come la MotoGP. Oltretutto ad aggiungersi alle varie incognite c’è la mancanza di familiarità con il circuito del Mugello, sono passati molti anni ( ormai quasi otto) dall’ultima scorreria del Pirata sulla pista Toscana. Restano quindi tanti punti di domanda, ma una certezza il ritorno di Max Biaggi farà sorridere molti tifosi, e chissà quali potrebbero essere gli sviluppi futuri.

Nessun commento:

Posta un commento