NAKAGAMI PARTE A RAZZO MA NON REGGE ED ESPARGARO CI METTE DEL SUO PER VINCERE
Partenza e Nakagami schizza via, e stacca di quasi un
secondo Espargaro e Redding, in pochi giri i primi tre creano il vuoto alle
loro spalle. Corsi parte bene e a meta gara è 4° anche se staccato di sette
sec. dai primi, mentre De Angelis fatica da dietro in 11° posizione. A nove giri
dal termine Nakagami perde terreno e infine vie passato da Redding e subito
dopo da Espargaro, al 7° giro
Nakagami non regge il ritmo e perde il contatto
dai primi, mentre Redding continua a tirare. Corsi intanto mantiene bene la 4° posizione,
ma a quattro giri dal termine, un problema alla spalla lo rallenta e perde ben
quattro posizioni e al traguardo arriverà 8°.
Il finale non è scontato, Scott Redding viene passato da
Espargaro, che rimane davanti ma senza mai dare l’impressione da poter staccare
l’inglese. Difatti all’ultimo giro il sorpasso sembra essere maturo e Scott ci
prova a meta dell’ultimo giro, sfortunatamente non riesce a mantenere la curva
e deve rinunciare al sorpasso per non tamponare Espargaro ancora in testa. Si conclude
così con Espargaro che chiude 1° posto con Redding subito dietro e Nakagami che
chiude il podio, certamente con un po’ di rammarico. Gli italiani non sono
fortunatissimi, Pasini viene sbattuto fuori con una carenata da parte di Mike Di
Meglio, e Corsi come detto viene frenato da un problema al braccio.
Va in archivio anche la Moto2 con un podio diversamente dal
solito che non parla solo spagnalo.
La classifica:
Pos.
|
Pilota
|
Team
|
Km/h
|
Distacco
|
1
|
Tuenti HP
40
|
159.2
|
||
2
|
Marc VDS
Racing Team
|
159.2
|
+0.844
|
|
3
|
Italtrans
Racing Team
|
158.5
|
+12.098
|
|
4
|
Technomag
carXpert
|
158.0
|
+18.910
|
|
5
|
Marc VDS
Racing Team
|
158.0
|
+18.933
|
|
6
|
Italtrans
Racing Team
|
158.0
|
+19.018
|
|
7
|
NGM Mobile
Racing
|
158.0
|
+19.230
|
|
8
|
NGM Mobile
Forward Racing
|
158.0
|
+19.452
|
|
9
|
Tuenti HP
40
|
157.9
|
+20.219
|
|
10
|
Desguaces
La Torre Maptaq
|
157.9
|
+20.972
|
|
11
|
Mapfre
Aspar Team Moto2
|
157.8
|
+21.674
|
|
12
|
Came
Iodaracing Project
|
157.8
|
+22.084
|
|
13
|
Desguaces
La Torre SAG
|
157.8
|
+22.093
|
|
14
|
Mapfre
Aspar Team Moto2
|
157.8
|
+22.496
|
|
15
|
Blusens
Avintia
|
156.9
|
+36.677
|
|
16
|
Jir Moto2
|
156.9
|
+36.697
|
|
17
|
Dynavolt
Intact GP
|
156.5
|
+41.857
|
|
18
|
Tech 3
|
156.3
|
+45.295
|
|
19
|
Technomag
carXpert
|
156.2
|
+47.673
|
|
20
|
Interwetten
Paddock
|
155.8
|
+54.197
|
|
21
|
Blusens
Avintia
|
155.5
|
+59.245
|
|
22
|
Argiñano
& Gines Racing
|
155.2
|
+1'02.713
|
|
23
|
IDEMITSU
Honda Team Asia
|
155.1
|
+1'04.294
|
|
24
|
Federal
Oil Gresini Moto2
|
154.5
|
+1'14.017
|
|
25
|
Argiñano
& Gines Racing
|
153.1
|
+1'37.009
|
|
26
|
QMMF
Racing Team
|
147.6
|
1 Giro
|
Nessun commento:
Posta un commento