5 febbraio 2014

MOTOGP: TEAM YAMAHA MIGLIORAMENTI NEL SECONDO GIORNO DI TEST MA LE HONDA VANNO VERAMENTE FORTE

Un secondo giorno positivo di test per i due piloti Yamaha, Rossi e Lorenzo, con tanto lavoro svolto e molto altro da fare per raggiungere le Honda. 

Tanto lavoro per Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, sia dentro che fuori dai box. La giornata è stata spesa per testare nuovi componenti, portati qui dagli ingegneri Yamaha, per la nuova M1 2014. Oltre questo il lavoro dei due piloti si è svolto anche sugli pneumatici, tra le vecchie coperture Bridgestone e le nuove, portate dal costruttore per la stagione 2014 di MotoGP.


Massimo Meregalli direttore del Team Factory Yamaha:
"Siamo riusciti a completare quasi tutto il programma di oggi, abbiamo ottenuto alcune buone conferme circa il consumo di carburante, che era il nostro principale obiettivo di questo importante test, quindi posso dire che siamo abbastanza soddisfatti.” .. “Domani sarà il giorno in cui potremo trarre profitto dai nostri dati! "
Valentino Rossi ha cominciato bene questo 2014, portando a casa il secondo posto ieri, e un buon quarto posto oggi nella classifica di questi test. Il lavoro con il nuovo capo meccanico, Silvano Gabusera sembra aver portato, almeno in apparenza dei miglioramenti e di sicuro nuova fiducia nel lavoro di squadra. Rossi lo dimostra con degli ottimi tempi in pista, e apparentemente con una ritrovata tranquillità e fiducia nei propri mezzi.

Valentino Rossi – 4°
“Oggi è stata un'altra giornata positiva, abbiamo lavorato molto e ho ripercorso altri 60 giri. Abbiamo provato un sacco di cose, tra cui pneumatici nuovi e vecchi, per cercare di fare un confronto. Abbiamo lavorato sulle regolazioni della moto e provato alcune altre cose, alcune cose erano buoni e alcune non hanno funzionato come ci aspettavamo. Comunque sono contento perché ho migliorato il mio tempo sul giro rispetto a ieri, e sono in quarta posizione  non lontano dal primo. E 'stata una seconda giornata difficile dopo ieri. Il nostro lavoro è in corso, abbiamo preso alcuni buoni dati e domani dobbiamo fare qualcos'altro ".

Dall’altro lato del box Jorge Lorenzo è meno felice, anche se quest’oggi le cose sono andate meglio, per il maiorchino. Lorenzo e il suo team hanno lavorato su le regolazioni di elettronica, cosa che gli ha consentito di spingere più a fondo, oltre a girare con maggiore regolarità. Dalla sua dichiarazione si percepisce tuttavia, che una certa preoccupazione ancora permane. Le Honda vanno veramente forte, e Yamaha è costretta ad inseguire i fuggitivi dell’ala dorata. Ecco le sue dichiarazioni alla fine del secondo giorno di test.

Jorge Lorenzo – 6°
 "Mah oggi.., a parte la posizione che non è l'ideale, penso che abbiamo fatto un passo avanti. Cambiando qualcosa di elettronica, abbiamo migliorato il comportamento della moto in curva, che ora è più come l'anno scorso. Posso tenere un ritmo più costante ed essere un po 'più veloce sul singolo giro. Dobbiamo continuare a lavorare, i nostri avversari sono forti in questo momento, comunque oggi io sono più felice di ieri. "

Nessun commento:

Posta un commento