20 febbraio 2014

MotoGP: Marc Marquez salta i test di Speang 2


Il campione del mondo MotoGP Marc Marquez si è infortunatio al perone e salterà la seconda sessione di Test a Sepang di fine Febbraio.


Il comunicato stampa è di poche ore fa, Marc Marquez ieri pomeriggio in seguito ad una caduta si è fratturato il perone, l'infortunio è avvenuto durante un allenamento di dirt track, a Lleida nelle vicinanze di Barcellona. Il campione è stato portato immediatamente all'ospedale, presso il "Universitario Quirón Dexeus Hospital", dove è stato sottoposto a raggi e TAC dal Dr. Xavier Mir che ha successivamente confermato la diagnosi; frattura a spirale del terzo distale del perone destro.


Dr. Xavier Mir:
"I risultati non hanno mostrato una lesione ai legamenti o lussazione e nessuna necessità di procedere con un intervento chirurgico. Mi aspetto che avrà bisogno di 3-4 settimane per riprendersi completamente "

L'infortunio sarà trattato con terapia magnetica e sospensione dell'arto, e come detto il recupero avrà una durata stimata dalle 3 alle 4 settimane. A rischio quindi sono anche i successivi test di marzo a Phillip Island, mentre ci sono verosimilmente rassicurazioni per la presenza del campione spagnolo, al via del GP del Qatar il 23 Marzo.

Marc Marquez:
"E' stato davvero un incidente sfortunato che poteva capitare a chiunque in qualsiasi momento. Siamo corsi in ospedale dove il dottor Mir mi ha visitato, per fortuna non ci sono danni ai legamenti e sembra un frattura netta. "

A poco più di un mese dall'inizio del campionato MotoGP, questo infortunio potrebbe pesare molto sull'economia di sviluppo della RCV213V, considerando il netto progresso fatto segnare dagli avversari Yamaha negli ultimi test. Non ultimo problema il dover cercare il setting ottimale con le nuove Bridgestone, che faranno il loro ingresso come pneumatici 2014 con nuove caratteristiche e che hanno già sollevato qualche problema sulle moto. 

Nessun commento:

Posta un commento