Ad una settimana dal primo gran premio Marquez, Pedrosa, Lorenzo e Rossi sembrano essere gli Assi destinati a fare il poker nel campionato 2013.
E’ ormai tutto pronto, l’attesa e il digiuno di Moto Gp stanno per avere fine e tra poco meno di una settimana, il 7 Aprile, ci catapulteremo nella stagione 2013, campionato che si annuncia pieno di bagarre. Sulla sabbia del deserto di Losail i più attesi e accreditati alla vittoria saranno il poker d’Assi ormai noto.
Jorge Lorenzo – L’asso di Maiorca e campione in carica del mondiale Moto Gp ha già confermato il suo stato di grazia in tutti i test invernali appena conclusi. Qualcuno potrebbe obbiettare che in fondo primo nella classifica dei tempi lo si è visto ben poco, cosa che in un certo senso è vera, ma il Maiorchino ha mostrato in più occasioni una costanza impressionante su tempi molto vicini ai best-time mostrati dai diretti rivali del mondiale. Crutchlow nel day 3 di Jerez ha chiuso con un best time di 1’39'535, mentre Jorge Lorenzo ha siglato quasi 20 giri con tempi mai superiori al 1’40 segno evidente che il Martillo è sempre il peggior cliente in ottica mondiale.
Dani Pedrosa – il fantino della Catalunya è stato l’unico a puntare unicamente su stint corti in pista, duranti i test, pensando soprattutto alla prestazione pura e, visto il compagno di squadra super frizzante che si ritrova come potremmo dargli torto. Pedrosa resta comunque il primo favorito a strappare lo scettro dalle mani di Lorenzo, in virtù di quanto di buono fatto vedere nella seconda meta della stagione 2012 dove si è distinto per una velocità superlativa e soprattutto per una combattività anche nei corpo a corpo fase nella quale Dani non si era mai distinto. Certo il compito non è semplice ma sembra tutto andare nella giusta direzione.
Vaentino Rossi – Il terzo Asso nel mazzo del mondiale è il finalmente ritrovato 9 volte campione del mondo. Rossi dopo un esilio di 2 anni nell’inferno dantesco, girone dei desmosedici, è tornato a casa dove ha ritrovato il vecchio amore la YZR M1, l’approccio non è sembrato dei più semplici ma una volta trovata la quadra dell’assetto di base sulla Yamaha M1, tutto sembra tornato a girare per il verso giusto. Rossi non è più un ragazzino, eppure il sorriso è tornato e con esso la voglia di lottare con i migliori, così come conferma la sua ultima dichiarazione alla fine dei test di Jerez dove Valentino si dichiara felice del setting trovato e dei tempi fatti ( 1° il secondo giorno, e 2° a 10 centesimi da Crutchlow il terzo giorno dei test di Jerez). Gli avversari lo attendono con il coltello tra i denti pronti a dare battaglia.
Marc Marquez – Il piccolo diavolo è arrivato e tutti sono già preoccupati, infatti sono in molti a ritenere il giovane Marquez uno dei possibili pretendenti al mondiale, di certo Marc non si risparmia e gira come un veterano anche se infondo questo è l’anno del debutto e c’è da giurarci che la strada sarà impervia e piena di incognite. Come si dice in certi casi: “comunque vada sarà un successo”. Il talento non manca e sicuro ci saranno molte sorprese da parte del piccolo diavolo.
Le carte nel mazzo sono molte e sicuramente ci saranno molti out-sider di cui tener conto.
E voi cosa vi aspettate?
Nessun commento:
Posta un commento