10 febbraio 2014

Moto3: Gli Italiani al Via Del Mondiale 2014 Moto3 – Stay Fast! Stay Furious!

La Moto3 si appresta al debutto Ufficiale 2014 e gli Italiani sono in lizza per la riscossa. Team Junior GO&FUN e il nuovo Team SKY VR46 saranno i portacolori del Mondiale Moto3.


Il prossimo 18 febbraio si aprono i primi test Ufficiale 2014 di Moto3 e Moto2, con gli italiani chiamati alla riscossa dopo un 2013 frustrante. Tra le grandi attese di quest’anno ci sono, il sempre competitivo Team Gresini con lo Junior Team GO &FUN, che schiera la coppia Niccolò Atonelli ed Enea Bastianini.


Antonelli è al terzo anno di Moto3, un veterano della classe cadetta, e che nel 2014 è chiamato al grande risultato; obbiettivo la lotta per il titolo. Il Team Italiano ha tutte le carte in regola per l’assalto al mondiale Moto3, con le nuove KTM dominatrici incontrastate nel 2013. Per il giovane talento, Niccolò Antonelli, quest’impresa è ora più che mai a portata di mano. Insieme a Niccolò si schiera anche Bastianini, neo acquisto GO&FUN, uno dei futuri porta colori italiani nella Moto3.

Gli italiani sono ben rappresentati in Moto3, l’altra squadra di sicuro interesse è la neonata Team SKY VR46, che schiera Romano Fenati e Francesco Bagnaia (chiamato “Pecco”n.d.a.) , entrambi forti e veloci come i connazionali del team Gresini. Fenati in particolare è una delle più grandi promesse non ancora sbocciate in Moto3, nel 2012 al debutto fece tremare i polsi a non poche squadre impegnate nella lotta al titolo, imponendosi con tre podi e una vittoria e molti altri piazzamenti nella top ten.

Il grande debutto di Romano Fenati, è stato offuscato da un 2013 molto sotto tono, con una Honda decisamente lontana dalle prestazione di KTM e Mahindra. Il Team SKY VR46 schiera anch’esso due KTM, imponendosi da subito, come uno dei team protagonisti per la lotta al Mondiale 2014.


Lotta aperta dunque e che, come sempre accade in Moto3, sarà estremamente serrata. Le grandi promesse del Motociclismo, sono pronte a dare il tutto per tutto ad ogni gara, con gli italiani stavolta tra i grandi protagonisti per lotta al Mondiale 2014 Moto3.

Nessun commento:

Posta un commento