29 gennaio 2014

MotoGP: GP Del Brasile Fuori! Arriva l’Argentina.

Era praticamente una certezza, il circuito di Brasilia è fuori dal calendario 2014, al suo posto arriva il GP di Argentina de Rio Hondo.


Era  solo questione di tempo per il circuito di Brasilia, e il tempo era ormai scaduto. Il GP del Brasile, una novità 2014 nel calendario MotoGP, non si correrà almeno per questo 2014. I principali problemi risiedevano nel portare a termine i lavori di aggiornamento sul circuito, così da permettere alle MotoGP di correre in totale sicurezza. Problemi non risolvibili a causa della mancanza di budget (così era trapelato) e i tempi ormai stretti per i lavori di aggiornamento. Così come era già stato profilato in alternativa, l’Argentina prende il posto del Brasile nel calendario MotoGP 2014, con il circuito de Rio Hondo.



La conferma è arrivata in mattinata e riporta l’Argentina sul calendario MotoGP, il circuito già nel 2013 doveva essere presente tra gli eventi, ma per motivi socio politici venne alla fine abbandonato nonostante i grandi lavori svolti per ospitare il mondiale prototipi. Una seconda occasione non si nega a nessuno, e così, ecco apparire in calendario 2014 il nuovo gran premio di Argentina, che si svolgerà il 27 aprile 2014, salvo ovviamente modifiche dell’ultima ora.  

Nessun commento:

Posta un commento