10 luglio 2013

MotoGP: Valentino Rossi al Sachsenring vuole la riconferma

Valentino ci ha preso gusto e il GP del Sachsenring per Rossi è l’ultimo test per confermare la ritrovata forza in pista.


14 Lug, Germania GP di Sachsenring, l’attesa è tutta per il pilota di Tavullia che ancora una volta è chiamato a sfidare la sua fama di Nove volte campione MotoGP. Essere il campione si sa non è importante di per se, lo è molto di più poter dimostrare di continuare ad esserlo, nonostante gli avversari e il mutamento della tecnologia, questo è il test per Valentino Rossi. In vista del Sachsenring il 46 deve mostrare ancora ( come se occorresse) che può essere il migliore con i migliori. Un compito difficile, che tra l’età e avversari giovani e super talentuosi, rappresenta una prova immane anche per un campione come Rossi. Eppure ad Assen ha vinto davanti a Marquez e Crutchlow e questo significa molto, significa aver ritrovato la confidenza con il mezzo e con le gare di oggi, significa essersi ritrovato per Valentino Rossi.


Il Sachsenring però sarà storia a se, Jorge anche se non al 100% dopo l’operazione alla clavicola, torna determinato a raggiungere come minimo il podio e strappare punti fondamentali alla coppia Honda. Lorenzo è campione vero, come ha dimostrato ad Assen, e il primo avversario per Rossi è proprio il compagno di squadra. Il circuito del Sachsenring è molto tortuoso e anche se molto corto certo metterà a dura prova la resistenza di Lorenzo, che in due settimane di certo, non ha recuperato pienamente forza e mobilità alla spalla sinistra. Per di due piloti Yamaha questo e il prossimo appuntamento di Laguna Seca, sono due eventi importanti in cui i 50 punti in palio possono fare una grossa differenza nella seconda metà di campionato.

Valentino Rossi - Yamaha Factory Team

“Vado al Sachsenring con un spirito nuovo. Sono molto contento per la gara in Olanda. Ora voglio andare avanti così, confermare al Sachsenring il passo avanti che abbiamo fatto con la moto. Dobbiamo continuare a migliorare la moto, come abbiamo fatto dopo il test ad Aragon, perché ora vogliamo provare a lottare per le posizioni importanti, vogliamo stare con i ragazzi la davanti ogni fine settimana. Il Sachsenring mi piace molto e poi ci sarà Laguna Seca, questi saranno due fine settimana molto importanti. "

Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Team

"Al Sachsenring sarà un po’ difficile per me dopo l'incidente di Assen. E’ vero in Olanda abbiamo ottenuto un risultato sorprendente per me, la squadra e anche il campionato, ma devo essere realista e ho ancora molta strada da fare per recuperare la mia clavicola. Ho fatto uno sforzo enorme per correre ad Assen e finalmente ho potuto gestire un fine settimana davvero difficile ottenendo un quinto posto sorprendente. La realtà resta, ho bisogno di più tempo per risolvere l’infortunio. Non sarò al 100% in Germania, ma sono abbastanza fiducioso di poter fare un buon fine settimana. Almeno ho avuto quasi dieci giorni di tempo per riposare e migliorare un po’ la mia condizione fisica. Sarà difficile competere un altra volta, ma di sicuro spingerò ancora di più che in Olanda. La pista non è una delle mie preferite in campionato, ma a questo livello non mi importa dove corriamo. Devo dare tutto quello che ho in ogni gara. "


I due team mate di Yamaha sono, ognuno con le proprie motivazioni, pronti a dare il 110% in Germania, portando il campionato al livello successivo, quello in cui ogni punto conta e ogni gara è come se fosse l’ultima. Ci si prospetta un gran  bel weekend con tali presupposti.

Nessun commento:

Posta un commento